DUE GRANDI NOVITA’ PER I CORSI 2015

RITA-345X345Una grande novità della stagione 2014-2015 dei nostri corsi di ballo è la Zumba!!

È una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Il grande successo di Zumba risiede proprio nella sua semplicità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza. È semplice e divertente ma soprattutto adatta a TUTTI.

Con noi fare Zumba significa prima di tutto divertirsi e socializzare. In un’ora di lezione si eseguono movimenti capaci di svegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli.

Zumba fa bene al corpo e allo spirito, migliora la forma fisica, fa dimagrire e riduce lo stress.

Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa. Ti servono solo un paio di scarpe da ginnastica, un pantalone della tuta comodo e una maglia di cotone larga ma assolutamente colorata per essere allegri e vivaci.

Allora che cosa aspetti? Vieni a seguire i nostri corsi capitanati dall’istruttrice Rita Gramigna e vedrai che il divertimento è assicurato e la soddisfazione di fare movimento fisico in modo divertente e piacevole non ti sembrerà vero!

Vai alla pagina del corso 

 

Altra novità dei corsi 2015, per soddisfare tutte le fasce di età: la GIOCA DANCE!!!!!!! Il corso si tiene a villa San Martino il lunedì sera dalle 18:30 alle 19:30: l’obbiettivo è quello di fornire ai gioca-dance_1

piccoli diavoletti dai due anni e mezzo ai cinque un primo approccio al mondo del ballo. Le lezioni sono improntate su giochi che consentono di imparare a lavorare in gruppo e a socializzare con i compagni, esercizi per imparare a muoversi con la musica, baby dance, ma soprattutto sul divertimento.

È proprio quest’ultimo aspetto che Sara, Enrica e Claudia desiderano principalmente ottenere da questa attività, affinché risulti per i bambini una bella esperienza e maturi in loro il desiderio di voler proseguire l’avventura nel mondo del ballo e dei diavoli della frusta.

Vai alla pagina del corso

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.