Zumba

Quando

  • Ogni Mercoledì sera dal 26 settembre

Dove

  • Ex Palestra
    Via Provinciale Bagnara,
    48022  Villa S. Martino – Lugo (RA)

A che ora

Mercoledì: 19.45 – 20.45

Guarda sulla mappa

Prenota la tua lezione di prova gratuita.

Maestra di Ballo

RITA-345X345

Rita Gramigna

 

Per INFO:

Sonia: +39 339 8645907

Guarda cosa ti stai perdendo

coming-soon-video-506x346

Vuoi saperne di più sul corso di Zumba?

Un po’ di storia di questa travolgente danza-fitness

C’era una volta Alberto Beto Perez… uno dei coreografi di Shakira, un ballerino, un istruttore di fitness e… un inventore! Nasce a Calì, in Colombia , negli anni ’90, a sedici anni, era già istruttore di fitness in una palestra della sua città quando un giorno, per una lezione di aerobica, dimentica la musica adatta e, cercando di sostituirla con della musica che aveva a disposizione, inventa lo Zumba fitness. Sembra una favola…ma nella “Zumba storia”, la favola diventa realtà!

Da quel famigerato giorno, ormai, sono passati anni, e quella creazione gli ha cambiato la vita, rendendolo una vera star, è ormai una disciplina praticata in 125 paesi diversi da 12 milioni di persone!!!

La popolarità e il successo arrivano quando, nel 2000, Beto presenta a Miami, in California, la sua invenzione… l’esplosione di allegria e spensieratezza di questa nuova danza-fitness sbalordiscono gli americani, permettendo allo Zumba fitness di diventare il fenomeno del momento!

Nel 2001 nasce “la società Zumba fitness” creata da Perez, A. Aghion e A. Perlman. Nel 2005, poi, viene istituita “la Zumba academy” con lo scopo di istruire e certificare quelli che saranno i veri istruttori di zumba fitness. Passi da gigante fatti in pochissimi anni e la scalata verso il successo mondiale è dietro l’angolo!

Negli ultimi 5 anni la Zumba si fa strada anche in Europa. Dimostrazione pratica della sua popolarità nel vecchio continente è stata la “Zumba Instructor Conference” tenutasi a Londra a maggio 2012. Migliaia di persone accorse per incontrare Perez e le istruttrici ammirate, finora, solo su dvd e videogame.

E l’Italia in tutto ciò? L’anno 2012 può essere considerato l’anno del boom anche in Italia. Sarà l’atmosfera, sempre entusiasmante, che si respira durante le lezioni, capace di “creare” ottimismo tra i partecipanti; sarà che si adatta a tutte le generazioni, ecco che, anche in Italia, si organizzano corsi di Zumba fitness in quasi tutte le città registrando tantissimi iscritti.

La Zumba storia è, decisamente, una storia a lieto fine… è la storia che racconta di quanto sia importante avere una passione …è la storia che racconta di quanto sia imprevedibile la vita…è la storia che racconta di quanto la realtà sia capace di stupire.

Prima lezione di prova  gratuita!