CHE SPETTACOLO, I NOSTRI ALLIEVI!

Scuole in festa per la chiusura dei corsi 2014/2015

 

Siamo arrivati anche quest’anno alla conclusione dei corsi di ballo che ogni anno da settembre ad aprile vedono impegnati allievi e maestri nelle molteplici discipline proposte dai Diavoli della Frusta.

 

E come ogni anno si è tenuta una grande festa al Maracanà di Lugo, nel corso della quale tutti gli allievi si sono esibiti in splendide coreografie, preparate negli ultimi mesi di scuola, dove hanno potuto mettere in scena tutto quanto hanno imparato nel corso delle lezioni.

 

Una bella serata attesa e temuta dove ci si ritrova tutti insieme, tutti con la maglia rossa e tutti un pò emozionati, con la paura di sbagliare un passo o di non ricordare tutti i passaggi della coreografia.

 

Bimbi, ragazzi e adulti hanno portato sul palco i saggi di hip hop, break dance, fruste romagnole, folk, zumba e boogie woogie, concentratissimi ed emozionati.

 

Una staffetta generazionale unita grazie al ballo e alla passione per la tradizione romagnola, come ha sottolineato anche il nostro Sindaco Davide Ranalli che ci è venuto a salutare in apertura di serata.

 

 festa-maestri

E una grandissima soddisfazione per i maestri che hanno potuto vedere i propri allievi all’opera davanti ad un pubblico numerosissimo ed entusiata. Quest’anno infatti sono passati dalle nostre scuole di ballo circa 250 allievi tra le varie discipline e nonostante le condizioni meteo avverse della serata di sabato, erano presenti allo spettacolo quasi 500 persone!

 

Una chiusura col botto insomma che ci rende tutti fieri della grande famiglia dei Diavoli!

 

Adesso le scuole di ballo si prendono una pausa fino al prossimo settembre quando i nostri maestri riapriranno le porte più carichi di prima e pronti a ricominciare i corsi!

 

Ma state tranquilli, non mancheranno le occasioni per vederci in giro nel corso dei prossimi mesi perchè, oltre alla partecipazione alle gare ancora in calendario, sono già in programma molti appuntamenti per i nostri spettacoli estivi nelle piazze e nelle feste!

 

Non ti perdere la stagione degli spettacoli 2015, vai al calendario!

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.