CAMPIONATO ITALIANO 2015 STIAMO ARRIVANDO!

Si è aperta lunedì scorso l’ottava edizione di Sportdance, il più grande festival della Danza Sportiva al mondo (www.riminisportdance.it), di scena fino a domenica 12 luglio. Sono attesi trenta mila atleti, provenienti da 33 nazioni, negli otto Padiglioni messi a disposizione da Rimini Fiera, per una sei giorni di ballo che vedrà susseguirsi competizioni in tutte le discipline di danza sportiva iscritte alla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva).

E’ l’appuntamento più atteso della stagione di gare, quello per cui tutti i nostri ballerini e cioccarini si preparano e allenano duramente, con la determinazione di dare il meglio di sé e mettere in praticata gli insegnamenti dei loro maestri.

Per alcune delle nostre diavolesse il campionato è già iniziato con la partecipazione alla gara di Synchro Modern – Under 15 Classe C – Gruppo Danza che si è tenuta lunedì scorso. Il nostro gruppo danza si è misurato con altre 25 gruppi, piazzandosi al 16° posto. Un’ottima performance per il debutto dei Diavoli della Frusta in questa disciplina di danza sportiva!

Ma anche la tradizione romagnola sarà protagonista domenica 12 luglio quando tutta la nostra squadra di danze folk, fruste romagnole e folk show team scenderà in pista al gran completo.

18 coppie di ragazzi dai 7 ai 35 anni, 16 singoli di fruste e 8 doppi, una squadra di fruste, un gruppo di folk show team classe C e un gruppo di folk show team classe unica, per un totale di 45 uscite, si misureranno con le altre squadre presenti al Campionato metteranno in campo le coreografie e le sequenze imparate insieme ai nostri maestri in mesi di impegno e allenamento costante.

Ma non finiremo mai di ricordare come la più grande vittoria sia vedere la nostra bella squadra crescere ogni anno e passare dalle poche coppie partecipanti solo due anni fa sotto la bandiera dei Diavoli della Frusta alle 18 di questa splendida edizione 2015, con l’orgoglio si essere il secondo gruppo più numeroso del Campionato!

L’emozione è già palpabile, ma siamo sicuri che anche questa volta i nostri atleti ce la metteranno tutta!

 

Forza Diavoli! 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.