2011

Sapukin……….. “Un Diavoletto Oltre Oceano”

….la magia del natale non conosce confini!!! 

Natale 2011 – Una tradizione che dura da anni è proprio quella di ritrovarsi la sera della Vigilia di Natale per trascorrere la serata insieme e scambiarsi gli auguri, ed anche quest’anno tra stuzzichini, dolcetti e pacchetti regalo eravamo tutti insieme per aspettare la mezzanotte. Lo scambio di piccoli doni è sempre stato più che il dono in se, il valore che volevamo dare all’amicizia che ci ha sempre legato sin dall’inizio e per questo Natale, questo gesto ha riscoperto un valore in più, ognuno di noi infatti, ha ricevuto un regalo inaspettato, in una notte magica come questa, un piccolo Diavoletto è entrato a far parte della famiglia dei Diavoli.

Questo è l’inizio di una storia come tante, la storia di un’adozione a distanza per un ragazzo di 12 anni che vive a Morijo in Kenya, un piccolo gesto che è stato concretizzato grazie all’Associazione Amici di Padre Aldo. Grazie a questo piccolo contributo, il piccolo Sapukin potrà avere un’istruzione e perchè no, magari la possibilità di avere un futuro migliore, una piccola goccia nell’oceano, un gesto che costa poco per chi lo fa ma che significa moltissimo per chi lo riceve.

Continua anche per questo 2015 la nostra avventura oltre Oceano, orgogliosi di poter continuare a mettere questa piccola goccia nella speranza di regalare una piccola opportunità per un futuro migliore al nostro piccolo amico Sapukin.