Sara Vergnani

Presentazione

Mi chiamo Sara Vergnani e sono nata a Lugo il 5 agosto 1996.

Ho iniziato a praticare ginnastica artistica da piccolissima, avevo due anni e mezzo ed ero una bambina timida che durante i saggi non finiva mai la performance perché si metteva a piangere e correva dalla mamma.

A sei anni ho iniziato a ballare folk romagnolo e balli di gruppo presso la scuola dei maestri Sergio Bandoli e Stefania Giacomini e da allora non ho più smesso.

Fino al 2013 ho gareggiato nella disciplina del folk romagnolo riportando buoni risultati come la vittoria del Campionato Italiano e del Campionato Regionale.

Negli ultimi anni problemi muscolari e di salute mi hanno costretta più volte a sospendere prove e allenamenti, ma nonostante questo sia molto frustrante ho la fortuna di essere circondata da persone fantastiche che non mi hanno mai fatta sentire sola e mi hanno accolta nella grande famiglia dei Diavoli!

Oggi quella bambina timida e insicura è cresciuta ed è diventata una ragazza forte che ama stare sul palco, trasmettere gioia e strappare un sorriso al pubblico grazie ad una bella coreografia. Il ballo, il gruppo di cui faccio parte, le persone che ho incontrato, l’energia della musica e le esperienze che ho affrontato hanno permesso tutto questo e mi hanno fatto diventare quella che sono.

Insegno da poco tempo, ma si tratta di un’esperienza bella e intensa, una nuova sfida di cui mi sono subito appassionata.

Insegnare infatti mi permette di trasmettere l’amore che provo per il ballo ad altre persone e adoro vedere vedere soprattutto i bambini che iniziano a prendere coscienza dei movimenti e delle loro possibilità motorie e si divertono compagnia di altri bambini e ragazzi della loro età.

Albo d’oro