Boogie Woogie

Quando

  • Ogni Mercoledì sera dal 26 settembre

Dove

  • Centro sociale il Tondo.
    Sala polivalente.

Via Domenico Antonio Lumagni, 32  48022 – Lugo (RA)

A che ora

  • Ragazzi: 18.30-19.30
  • Adulti Principianti: 20.45-21.45
  • Adulti Avanzato: 21.45-22.45
Guarda sulla mappa

Prenota la tua lezione di prova gratuita.

Maestri di Ballo

boogie-def1

Fabio FilippiAndrea CellettiArmando Calderoni

Sonia RighiniClaudia Francesconi

 

Per INFO:

Claudia: +39 349 8909897

Guarda cosa ti stai perdendo

coming-soon-video-506x346

Vuoi saperne di più sul corso di Boogie Woogie?

La Storia: dalle origini ai giorni nostri!

Il Boogie woogie e Rock’n roll appartiene alla disciplina delle danze Jazz.
E` il ballo nato in America (dalle tradizioni afroamericane ) e si è diffuso in Europa ed in Italia attraverso i soldati Americani venuti per combattere il regime nazifascista.

Per questo gode di una filosofia forte e di liberà, dove l’uomo, attraverso dei comandi di facile apprendimento, fa divertire la donna; In questo ballo, l’improvvisazione é fondamentale, non ci sono infatti figurazioni vincolanti per la libertà di espressione della coppia.

E` una disciplina che sta avanzando pretese di riconoscimento per quanto riguarda le specialità olimpiche, proprio per le caratteristiche di alta spettacolarità , di grande rilevanza e spessore culturale atletico e sportivo.

Il Boogie woogie & Rock’n roll , è oltretutto, un modo per tenervi in forma grazie al suo passo base particolarmente vivace che vi allenerà sotto l’aspetto cardiaco e muscolare.
Inoltre, per merito dei suoi stili, più e meno impegnativi, si presta bene per tutte le età e livelli di intraprendenza dei ballerini.

Con un minimo di costanza, vi accorgerete di quanto sia facile divertirsi in pista,mantenendo un` ottima forma fisica e condividendo questa passione con un compagno e con tutti coloro che parteciperanno.

Prima lezione di prova  gratuita!