ARRIVA IL 1° TROFEO DIAVOLI IN…BALLO!

Domenica 15 maggio 2016 – Palasport di Castelbolognese (RA)

 

Come forse avrete notato da qualche tempo sul nostro sito è comparso un countdown che ci ricorda che l’appuntamento più atteso di questo 2016 sta finalmente per arrivare…

Il prossimo 15 maggio infatti si terrà il 1° Trofeo Diavoli in…ballo, organizzato dai Diavoli VOLANTINO-DIAVOLI-2016della Frusta nell’ambito del calendario gare ufficiale della Federazione italiana danza sportiva – FIDS.

Ne andiamo molto fieri, perché anche se ormai sembra un ricordo lontano non sono ancora passati 3 anni da quando la nostra partecipazione alle gare si limitava a poche coppie in pista. Oggi siamo una forza, una squadra fatta di tantissime persone, coppie di folk, cioccarini, Show Dance, Synchro Modern, staff, accompagnatori, tifosi e appassionati che trascorrono molte domeniche da ottobre a luglio nei palazzetti della Romagna e non solo, e ballano, cioccano, applaudono e tifano i propri atleti preferiti.

E così, quel pensiero che ronzava da un po’ nella testa dei nostri maestri in men che non si dica è diventato realtà ed esattamente tra 13 giorni alle ore 9.30 si aprirà la prima competizione by Diavoli della Frusta.

 

I primi a scendere in pista saranno i ballerini delle categorie amatoriali, C1, C2 e C3 con a seguire subito dopo la Gara di Fruste. Sarà poi il turno delle categorie di Folk agonistico, B e A, dei Folk show dance e dei Folk show team. A chiudere, la Gara di danze coreografiche.

 

Il 1° Trofeo Diavoli in ballo è valido per la Coppa Fruste e per la Coppa dei campioni e nel corso della giornata si terrà la Prima edizione del Trofeo Eros Giacomoni, in memoria del nostro caro e compianto maestro.

Il Trofeo Eros Giacomoni sarà una vera e propria gara nella gara perché tutti i vincitori nelle rispettive categorie si sfideranno tra loro con brani predefiniti per le classi C (C1: mazurca, C2: valzer, C3: polca), mentre toccherà un brano a sorteggio alle classi agonistiche (B2, B1, A1, A e A1). Il Trofeo proclamerà il primo assoluto di ogni classe dalla C1 alla A1.

E questo è più o meno tutto, il mondo delle gare di ballo è un mondo che tanti non conoscono, soprattutto se parliamo di folk e fruste romagnole, è un mondo fatto di sport e amicizia, competizione e delusioni, emozioni forti e risate.

E’ uno spettacolo per il pubblico e rappresenta un grande impegno per gli organizzatori, perciò questa è una bella occasione per fare una nuova esperienza, passare un po’ di tempo in compagnia e venire a sostenerci in questa nuova avventura!

Vi aspettiamo numerosi a fare il tifo, a divertirvi, a farci sentire che ci siete, come sempre, a dimostrarci il vostro affetto e la vostra energia! 

 

Altre info

 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.